Dopo il successo dello scorso anno la lezione intensiva di Hatha Yoga sarà specifica sulle torsioni per stimolare profondamente tutti i tessuti, liberarsi dalle tossine fisiche e mentali e armonizzare le tre dimensioni dello spazio.

Il maestro Giorcelli

 

Nasce a Torino il 20 luglio 1963. La sua esperienza nel campo delle discipline e filosofie orientali inizia da ragazzo con le arti marziali giapponesi (Judo, JuJitsu).

Nel 1984 inizia da autodidatta la pratica dello Yoga. In seguito segue diversi maestri. Frequenta per sette anni i corsi di formazione insegnanti di Yoga presso l’European Federation of Oriental Arts presso il quale si è diplomato come insegnante con il Master di formazione di III livello.

Nel 1986 inizia lo studio della filosofia macrobiotica.

Inizia a praticare Shiatsu nel 1987. Segue innumerevoli maestri nazionali ed internazionali. Si diploma presso l’istituto Itado di Torino e presso l’Ohashi Institute di Wataru Ohashi.

Ha contribuito alla nascita ed allo sviluppo della Federazione Italiana Shiatsu – FIS , di cui è stato vicepresidente, direttore della rivista Shiatsu News e presidente della Commissione Esaminatrice e della FISieo.

È uno dei fondatori della Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu – FNSS .

Nel 1997 a Birmingham ha conseguito l’abilitazione dall’Hay Institute a condurre i seminari “Ama Te Stesso – Guarisci La Tua Vita” pensiero positivo, metodo Louise Hay.

Dal 1998 è iscritto al “The Global Network for Spiritual Success” di Deepak Chopra.

Ha praticato a livello agonistico diversi sport, arrampicata sportiva, football americano, calcio. Attualmente pratica il tennis tavolo ed è un appassionato maratoneta.

Dal 2008 pratica la disciplina denominata Waraku, percorso di consapevolezza che affonda le proprie radici nella più antica forma di budo e nello shintoismo. Ha ricevuto dal maestro giapponese Hiramasa Maeda Sensei il nome Harunobu e gli è stato assegnato il nome del dojo, Se i Wa.

Nel 2016 ha conseguito la qualifica di allenatore di tecniche di Krav Maga, difesa personale presso l’Accademia Krav Maga Pisa.

Da molti anni conduce una sperimentazione sull’utilizzo della musica nello Shiatsu.

È stato spesso invitato come relatore a seminari e convegni nazionali e internazionali.

Collabora costantemente con diversi professionisti del settore.

L’esperienza di decine di migliaia di trattamenti unita ad una continua ricerca di efficacia ed estetica lo ha portato a sviluppare uno stile di shiatsu, Gengo Shiatsu – Il Linguaggio della Pressione® dove definisce un nuovo modello teorico di riferimento che si discosta dai due modelli classici, anatomico ed energetico.

Ha scritto a riguardo il libro “Gengo Shiatsu – il linguaggio della pressione” edito da Macunix.

Informazioni e prenotazioni

I posti sono limitati, si acccettanto prenotazioni entro domenica 15 luglio.

  • www.chiomontesportacademy.eu
  • chiomontesportacademy@gmail.com
  • Messaggio Whattsapp al 345 3357136

 

Lo yoga dona preziosi strumenti per riappropriarsi del momento presente e riconnettersi al proprio corpo con gioia e leggerezza! 

 

Approfitta della lezione di prova gratuita, adatta anche ai principianti, che si terrà sabato 7 luglio dalle 18.30 ai Giardini Levis di Chiomonte.
Per info Serena: 3336390880