Per la stagione primaverile 2019 l’ASD CHIOMONTE SPORT ACADEMY organizza uscite naturalistiche con visita al recinto faunistico.

In particolare nel periodo compreso pasqua 2019 e la fine dell’anno scolastico si possono effettuare uscite naturalistiche su strade bianche e sentieri fino al raggiungimento di un’area faunistica attrezzata (anche per disabili) dove sarà possibile vedere e toccare con mano i cervi e i loro piccoli. Sarà inoltre possibile vedere il volo ravvicinato dei falchi.

Le escursioni hanno come scopo, oltre all’attività fisica del camminare, lo stare insieme in un ambiente inusuale così da mettere in pratica il vero spirito sportivo della condivisione, osservando da vicino animali che solitamente si vedono solo di sfuggita, magari al margine di una strada mentre si è in auto. Sia nel recinto faunistico che durante il volo dei falchi i ragazzi riceveranno nozioni sugli animali, il loro stile di vita e i vari perché che i ragazzi proporranno direttamente dal personale del recinto e dal falconiere. Il rientro previsto comunque a piedi ed avverrà dopo aver consumato la merenda nell’area attrezzata del recinto faunistico.

I ragazzi sono accompagnati da personale esperto e qualificato, i percorsi sono privi di pericoli e concordati preventivamente dal personale del Soccorso alpino.

Il costo stimato per gruppi superiori o uguali a 30 alunni è di  18,00 €/alunno, valido per l’anno scolastico 2018-19

 

Per gruppi inferiori ai 30 alunni il prezzo è da concordare.